LA FIDAS SCHIAFFINO DONA UN DEFIBRILLATORE AL KINEMOVE CENTER

Parma, 21 febbraio 2019. Importante gesto di solidarietà da parte di consiglio direttivo e donatori di Fidas Schiaffino che, aderendo ai tanti solleciti che quotidianamente arrivano da diversi settori del vivere odierno, con soggetti spesso colpiti da pericolosi quanto improvvisi attacchi cardiaci, hanno pensato bene di donare un defibrillatore ad una struttura ginnico sportiva. Beneficiario il Kinemove Center di Parma, sede sanitaria di associazioni sportive come la Schiaffino e la Bormioli Luigi, ma anche di altre categorie del divertimento amatoriale, senza trascurare la grande disponibilità verso i residenti del quartiere "molen bass".

Pietro Cavazzini, direttore sanitario del centro, ha parlato dell'importanza del defibrillatore, la cui funzione è quella di salvare il più possibile vite umane. L'arresto cardiaco è una causa di morte frequente, in Italia si stima che siano colpite tra le 60 e le 70 mila persone ogni anno ed attualmente la defibrillazione precoce è il sistema più efficace per garantire le maggiori percentuali di sopravvivenza in caso di arresto cardiocircolatorio. Da qui l'urgenza di avere a disposizione a largo raggio questo importante strumento. 

Andrea Cavazzini, organizzatore di Kinemove, parlando di un prodotto di ultima generazione, ne ha elogiato le qualità e illustrato ai presenti le caratteristiche specifiche per l'utilizzo, tanto semplice da adoperare una volta acquisite le tecniche fondamentali.

Gaetano Fornaro, presidente di Fidas Schiaffino, si è detto particolarmente entusiasta della decisione presa dai suoi consiglieri, sottolineando che i propri donatori sono sempre disponibili ad elargizioni benefiche verso realtà di pubblica utilità o bisognosi casi umani. (Roberto Ghirardi)

Commenti

Popular Posts

40 ANNI DI STORIA ALL'INSEGNA DELLA SOLIDARIETÁ

DA ADAS A FIDAS: SI CAMBIA!!!

13° MEMORIAL "CAV. ARCANGELO FORNARO"