SUCCESSO DELL'ADAS SCHIAFFINO NEL V MEMORIAL GINO CIONI

Venerdì 2 giugno 2017 si è svolta la V Edizione del Memorial "Gino Cioni", torneo di calcio a 5 tenutosi presso l'omonimo campo sulle colline di Noceto.
Il Memorial nacque nel 2012 dall'idea dei fratelli Giovanni, Rodolfo e Riccardo Cioni per ricordare il nonno, giocatore di calcio approdato in prima squadra al Modena, dopo una lunga trafila nelle giovanili giallo-blu.
In seguito alla sospensione del campionato di "Serie A" a causa dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, la carriera di Gino fu bruscamente interrotta e non ebbe più modo di proseguire ad alti livelli a guerra finita.
Al torneo, svoltosi in un unico pomeriggio, hanno partecipato 4 squadre che si sono affrontate in un girone a punti, in seguito al quale le due compagini rivelatesi migliori hanno potuto giocare la finale.



Adas Schiaffino

Drogheda

Bombodolese

5^ S


Le partite si sono rivelate molto combattute e dall'elevato agonismo nonostante le temperature decisamente estive.

Questi i risultati maturati:


Drogheda - Adas Schiaffino        3-4
5^ S - Bombodolese                    5-2
Adas Schiaffino - 5^ S                 2-0
Drogheda - Bombodolese           5-4
Drogheda - 5^ S                          1-0
Adas Schiaffino - Bombodolese  3-0


Alla fine del girone la squadra rappresentativa dell'Adas Schiaffino si è aggiudicata il meritato accesso in finale, vincendo tutte e 3 le partite.
Subito prima del calcio di inizio è da segnalare l'arrivo del Sindaco di Noceto Fabio Fecci, da sempre attento agli eventi sportivi del suo comune.
La vittoria per 1-0 è andata all'Adas Schiaffino in seguito ad un match al cardiopalma contro il Drogheda, la squadra capitanata da Giovanni Cioni (attaccante dell'Adas Schiaffino di calcio a 11).
Tra i ragazzi dell'Adas spiccano le prestazioni di Barberini, capocannoniere del torneo con 5 reti e Minardi per il gol che ha deciso la finale.

Il gol vittoria di Minardi

Il Sindaco di Noceto Fabio Fecci premia l'Adas Schiaffino

Commenti

Popular Posts

40 ANNI DI STORIA ALL'INSEGNA DELLA SOLIDARIETÁ

13° MEMORIAL "CAV. ARCANGELO FORNARO"

DA ADAS A FIDAS: SI CAMBIA!!!